Servizio clienti

Come inserire la live chat sul tuo sito web

Alina

Inserire una live chat ad un sito web è facile. Segui la nostra guida dettagliata e inizia a chattare con i tuoi visitatori del sito web in pochi minuti.

La live chat è un canale di contatto moderno e digitale che ti permette di connetterti con i tuoi visitatori del sito web, di assisterli esattamente quando hanno bisogno d’aiuto e aumentare così il tuo tasso di conversione.

Ma come integrare una chat sul tuo sito web?

Riceverai dal tuo fornitore di live chat un widget code personale che incollerai nel tuo codice sorgente HTML del tuo sito web per collegarlo con la live chat. Con Lime Connect potrai persino impostare la chat per il tuo sito web in meno di 10 minuti.

  1. Crea un account
  2. Inserisci la live chat in 4 passi
  3. Benefici di Lime Connect: Recensioni degli utenti da piattaforme indipendenti

Crea un account

È possibile utilizzare Lime Connect gratuitamente per sempre. La nostra versione gratuita completa ti offre chat illimitate e tutte le funzioni necessarie per il supporto di live chat in una piccola impresa.

Per le aziende di medie e grandi dimensioni, puoi scegliere tra diversi piani premium che ti offrono funzionalità avanzate come l’instradamento intelligente, i chatbot e le integrazioni con le applicazioni di messaggistica come WhatsApp. È possibile provare i piani a pagamento per 14 giorni, se non sei completamente convinto non dovrai fare niente. Il tuo account passerà automaticamente alla versione Free.

Se non disponi ancora di un account Lime Connect, puoi registrarti gratuitamente qui. Non è necessario aggiungere alcun dato di pagamento, quindi puoi provare la chat senza rischio.

Integrare la live chat in 4 passi

  1. Effettuare il login. Accedi alla Dashboard di Lime Connect e clicca su «Canali» > «Website-Widgets» .
  2. Selezionare il widget. Scegli il widget e vai alla scheda «Installa» . Qui troverai il tuo codice javascript personalizzato.
  3. Incollare il codice del widget. Copia il codice e inseriscilo nel codice sorgente del tuo sito web, direttamente prima del tag «body» finale.
  4. Caricare le modifiche. Salva le modifiche e caricale sui server del sito web.

Ecco fatto! La live chat è ora integrata sul tuo sito web. Potrai chattare con i tuoi visitatori del sito web accedendo al Message Center di Lime Connect.

Utilizzi un sistema di gestione dei contenuti? Naturalmente, anche qui è possibile integrare in modo semplice e rapido la chat di Lime Connect. Il principio rimane lo stesso. Qui puoi trovare le istruzioni dettagliate per l’implementazione della live chat sulle piattaforme più popolari:

Benefici di Lime Connect – Recensioni degli utenti da piattaforme indipendenti

Lime Connect è la software di live chat principale in Germania, a cui si affidano aziende come Mercedes-Benz, Hermes e Decathlon per la loro comunicazione digitale con i clienti. Oltre 10.000 aziende utilizzano il nostro strumento di chat professionale.

Il sito di comparazione indipendente Tooltester ci ha nominato vincitori del test, dopo un’ampia analisi di 12 diversi fornitori. Anche su Capterra abbiamo 4,6 stelle su 5 (635 recensioni).

Screenshot del sito web di Nivea con la funzione di live chat
In Germania Nivea utilizza il Website Messenger di Lime Connect per assicurare un tempo di risoluzione rapido. Fonte: Nivea

Abbiamo anche chiesto ai nostri clienti cosa apprezzano particolarmente di Lime Connect. Ecco le loro quattro risposte più frequenti:

  1. «Conforme al RGPD». Quando si tratta di protezione dei dati, oggigiorno nessuna azienda può concedersi un compromesso. Non c’è da stupirsi che che la maggior parte dei nostri clienti apprezzi che offriamo una soluzione conforme al RGPD. Con l’infrastruttura di server tedeschi, messaggi criptati ed un supporto multilingue siamo un partner responsabile al tuo fianco.
  2. Da quando il Privacy Shield è stato annullato, il nostro commissario per la protezione dei dati è stato piuttosto severo nella nostra scelta degli strumenti. Per questo siamo sempre molto contenti, di usufruire di strumenti ottimi come Lime Connect direttamente dalla Germania.

    Fabian

    Project Manager nell’E-Commerce

  3. «Design dell’interfaccia intuitivo e semplice». Per noi è importante che possiate utilizzare il nostro software di live chat con la stessa intuitività delle applicazioni di messaggistica che utilizzate quotidianamente.Quindi non si tratta solo di sviluppare funzionalità utili, ma anche di integrarle in un’interfaccia logica e piacevole.
  4. L’utilizzo di Lime Connect è semplice ed intuitivo, in modo che anche i dipendenti della vecchia generazione si sentano subito a proprio agio con il programma.

    Jana

    Marketing Managerin

  5. «Rapporto qualità-prezzo equo». Con Lime Connect ottieni molta libertà di progettazione per un prezzo relativamente basso. Questo ci è possibile, perchè è da oltre 10 anni che siamo specializzati nella live chat e la messaggistica per i clienti e possiamo quindi lavorare in modo scalabile. Anche nella versione gratuita sono inclusi conversazioni e contatti illimitati. Nei piani premium, le chat verranno indirizzate direttamente al rappresentante giusto e al di fuori degli orari di servizio gestite da un bot gentile, in modo che tu non perda nessun contatto importante in qualsiasi ora del giorno.
  6. Siamo ancora nella fase di prova che poi passa senza costi di configurazione nella versione Free, e quindi senza costi nascosti. E questa piccolezza, questa correttezza, mi ha convinto personalmente!

    Emanuela

    responsabile di produzione

  7. «Uno strumento per l’intera comunicazione di messaggistica». A partire da soli 90 Euro al mese ricevi account individuali per i dipendenti e riceverai anche i messaggi tramite canali di messaggistica come WhatsApp, Facebook, SMS e Telegram in una casella di posta centrale – il Message Center di Lime Connect. Lascia che i tuoi clienti scelgano se vogliono contattare la tua azienda tramite chat sul sito web o l’applicazione di messaggistica. In tal modo rendi il più basso possibile l’ostacolo del contatto con i potenziali lead.
  8. Il tasso di conversione da web a lead è aumentato del 23,7% in 6 mesi. Normalmente, la gestione delle richieste di supporto durante la fase di prova sono troppo costosi. Grazie alla chat questo è diventato più economico.

    Frank

    Head of Marketing

Screenshot del sito web di Toyota con la funzione di live chat
Toyota permettere di scegliere ai suoi clienti se avviare la chat direttamente tramite il Website-Messenger o WhatsApp. La casa automobilistica gestisce entrambi i canali tramite il Message Center di Lime Connect.

Vuoi provare Lime Connect? Implementa gratuitamente il nostro widget di live chat sul tuo sito web. In caso di domande, il nostro team di supporto è felice di aiutarti tramite live chat e WhatsApp.


About the Author

Alina Günder

Alina is all about smart technology that makes life easier – especially for businesses and their customers. To ground her curious spirit, she meditates, eats good food and laughs a lot.


Articoli correlati

Inizia la tua prova gratuita

Non c’è tempo da perdere! Troviamo oggi stesso la soluzione che ti aiuterà ad acquisire più clienti e a trasformare quelli esistenti in fedeli ambasciatori.